Sono oltre 2mila i sacchi raccolti in due giorni e in 51 diverse località dei Comuni soci di CEM Ambiente. Il totale è di 5mila kg (5 tonnellate) di rifiuti recuperati in scarpate, boschi, parchi, marciapiedi e lungo i cigli delle strade. E’ questo il risultato strabiliante ottenuto, per il terzo anno consecutivo, da Amministrazioni comunali, cittadini e associazioni nel WEPlogging dell’11 e 12 maggio 2024 organizzato da CEM a cui abbiamo partecipato con il nostro gruppo Decoro Urbano.

Ben 5 tonnellate di rifiuti abbandonati e raccolti in due giorni e un Comune vincitore. Si tratta del Comune di Colturano, che ha raccolto ben 210 sacchi di rifiuti in due eventi. Grazie a questo risultato ottenuto dai suoi iscritti scesi in campo guidati dall’Associazione Puliamo la Terra, si aggiudica il premio di primo Comune WEPlogging 2024.

Siamo stati premiati anche noi, il Comune di Cornate d’Adda infatti è risultato il secondo classificato con 108 sacchi di rifiuti raccolti, una sola giornata, grazie al supporto della Pro Loco.

Hanno partecipato alla raccolta 18 volontari della Pro Loco tra cui il vicesindaco Antonio Viganò.

Il riconoscimento ai tre Comuni e alle associazioni partecipanti verrà consegnato a settembre durante uno dei prossimi eventi di CEM.