13 e 14 ottobre, due giorni all’insegna del volontariato. Questa volta abbiamo dedicato il nostro fine settimana alle giornate FAI d’autunno 2018; chi in Chiesa a Porto, chi sul percorso lungo il fiume e chi in Centrale Bertini.
Una collaborazione speciale!

Così come attestato dalla lettera di ringraziamenti ricevuta:

” Buongiorno,

Desidero ringraziare a caldo ognuno di voi per aver contribuito con un compito, un’azione, un impegno preso e portato avanti nonostante la stanchezza, per realizzare un evento di grande portata che ha visto il verificarsi di tre visite guidate in contemporanea, la gestione di circa 1360 visitatori e, consentitemi, un’offerta culturale molto alta, ma resa alla portata di tutti da guide eccezionali!

Dall’accoglienza alla gestione dei visitatori fino alla sicurezza tutto è andato benissimo grazie a voi volontari, che avete dato il 120% di voi stessi per la buona riuscita dell’evento!

Un grazie speciale a Pro Loco Cornate d’Adda, che ha messo a disposizione la sua esperienza sul territorio: sono sicura che questa collaborazione abbia arricchito tutti noi!

Ho sempre pensato che il volontariato sia un buon modo per fare educazione civica: ecco, spero che insieme ai contenuti storico artistici sia arrivato ai nostri visitatori anche il messaggio che per valorizzare un qualsiasi luogo serve l’impegno di tutti.

Buona serata e grazie ancora
Noemi Galbiati
Capogruppo FAI del Vimercatese “

La Pro Loco ringrazia tutti i partecipanti, tutto lo staff e tutti i volontari FAI che hanno reso possibile tutto questo!