Con grande piacere possiamo finalmente presentarvi “Suggestioni dantesche – I richiami alla Divina Commedia nel Giudizio Universale di Vanni Rossi a Porto d’Adda”!

Questo volumetto, scritto dal nostro segretario Filippo Mauri in occasione del settecentesimo anniversario della morte del sommo poeta, cerca di indagare i rimandi al capolavoro dantesco presenti nel grande affresco del Giudizio Universale presente sulla facciata interna della chiesa di S. Giuseppe a Porto d’Adda, realizzato dal pittore bergamasco Vanni Rossi. Il volumetto è arricchito da alcune nuove foto degli affreschi, realizzate per l’occasione da Giorgio Maretti, a cui vanno i ringraziamenti della Pro Loco. Ringraziamo anche l’Ecomuseo Adda di Leonardo e l’Amministrazione comunale di Cornate d’Adda, nello specifico l’Assessorato alla Cultura e al Turismo, per la concessione del patrocinio.

Sarà possibile partecipare attivamente all’incontro in modalità a distanza, seguendo la diretta che sarà organizzata sul canale YouTube della Pro Loco (https://www.youtube.com/user/cornatedadda/videos).