Cari Soci Pro Loco,
riteniamo necessario e importante fare il punto della situazione, visto che ci stiamo avviando verso la fine di questo anno molto particolare. Ci siamo lasciati a gennaio 2020 quando, durante l’Assemblea dei Soci, ci eravamo prefissati di rinnovare il consiglio in carica con elezioni previste per il 13 marzo 2020.
L’Assemblea aveva accettato all’unanimità questa proroga in virtù del fatto che si stava approvando lo Statuto Nazionale del terzo settore a cui tutte le Pro Loco fanno riferimento.

Detto statuto è stato ratificato a fine ottobre e siamo così arrivati ad oggi, bloccati nei nostri programmi.
Programmi che hanno purtroppo subito una drastica riduzione nei nostri eventi, non  realizzati per garantire le misure di sicurezza anti Covid.
Ci spiace moltissimo, sappiamo che spiace anche a voi Soci e a tutte le realtà con le quali abbiamo sempre collaborato.

Sono arrivate testimonianze da tanti istituti scolastici, da associazioni e da gruppi privati.
Ora nel nostro intento c’è la voglia di trovarci a gennaio 2021, cercando di dimenticare questo tragico anno, ripartendo con rinnovo consiglio e nuovi programmi.

Ce la faremo? Lo speriamo tanto ma al momento non riusciamo a garantirlo.

Nel frattempo se qualche Socio desiderasse candidarsi per il rinnovo del consiglio e per il proseguire l’avventura Pro Loco, ogni candidatura è ben accetta; anzi, invogliamo chiunque ne abbia desiderio e sia in regola con l’iscrizione a inoltrarcela. La renderemo pubblica arricchita degli obiettivi.

Un saluto a tutti e un augurio di tanta serenità.

Pro Loco Cornate d’Adda